VIGILATE!

In cosa puoi sperare nel 2023? Cosa dice la Bibbia?

In cosa puoi sperare nel 2023? Cosa dice la Bibbia?

 All’inizio di questo nuovo anno tutti noi ci auguriamo il meglio per noi stessi e per la nostra famiglia. Perché abbiamo motivo di essere ottimisti?

La Bibbia dà speranza

 La Bibbia contiene una buona notizia: i problemi che stiamo affrontando verranno presto risolti. Quello che è contenuto nella Bibbia “è stato scritto per istruirci, affinché mediante [...] il conforto delle Scritture avessimo speranza” (Romani 15:4).

Una speranza che può aiutarti fin da ora

 La speranza che ci dà la Bibbia è come “un’ancora per la nostra vita” (Ebrei 6:19, nota in calce). Questa speranza può darti stabilità; può aiutarti ad affrontare i problemi, ad avere un atteggiamento positivo e a trovare una felicità che non svanisce. Ecco alcuni esempi di come la Bibbia può essere d’aiuto nella vita delle persone.

Rendi più forte la tua speranza

 Molti sperano che le cose migliorino, ma non possono essere sicuri che le loro speranze si realizzeranno. La speranza che offre la Bibbia, invece, si realizzerà di sicuro. Possiamo dire questo perché le promesse riportate nella Bibbia provengono da Geova a Dio: lui “non può mentire” (Tito 1:2). Soltanto Geova ha il potere di realizzare tutte le promesse che fa; può fare “qualunque cosa desideri” (Salmo 135:5, 6).

 Ti invitiamo a scoprire quanto la speranza contenuta nella Bibbia possa esserti utile. Puoi accrescere la tua fiducia nelle promesse di Dio “esaminando attentamente le Scritture” (Atti 17:11). Perché non provi il nostro corso biblico gratuito? Inizia il 2023 con una speranza certa!

a Geova è il nome proprio di Dio (Salmo 83:18).