VIGILATE!

Stragi nelle scuole: cosa dice la Bibbia?

Stragi nelle scuole: cosa dice la Bibbia?

 Il 24 maggio 2022 una terribile tragedia ha sconvolto la cittadina di Uvalde, nel Texas. Il New York Times ha riferito che “un uomo armato ha ucciso 19 bambini e 2 insegnanti [...] alla Robb Elementary School”.

 Purtroppo avvenimenti così agghiaccianti sono fin troppo comuni. Sul giornale USA Today si legge che soltanto negli Stati Uniti “lo scorso anno ci sono state 249 sparatorie nelle scuole, mai così tante in un solo anno dal 1970 a oggi”.

 Perché accadono simili atrocità? Come si può affrontare tanta crudeltà? C’è la speranza che un giorno la violenza finisca? La Bibbia risponde a queste domande.

Perché nel mondo c’è sempre più violenza?

 In tanti si chiedono perché Dio non faccia nulla per impedire tragedie terribili come le stragi nelle scuole. Per conoscere la risposta della Bibbia, leggi l’articolo “Le disgrazie capitano anche alla brava gente: Perché?

Come si può affrontare tanta crudeltà?

  •   “Tutto ciò che è stato scritto in passato è stato scritto per istruirci, affinché mediante [...] il conforto delle Scritture avessimo speranza” (Romani 15:4).

 I princìpi della Bibbia ti possono essere di grande aiuto nel mondo violento di oggi. Per ulteriori informazioni, leggi il numero della rivista Svegliatevi! intitolato “Violenza: finirà mai?

 Per utili suggerimenti su come i genitori possono aiutare i propri figli nel caso di notizie allarmanti, leggi l’articolo “Aiutate i vostri figli ad affrontare le notizie allarmanti

La violenza finirà mai?

  •   “Li salverà dall’oppressione e dalla violenza” (Salmo 72:14).

  •   “Trasformeranno le loro spade in vomeri e le loro lance in falcetti per potare. Le nazioni non alzeranno la spada l’una contro l’altra, né impareranno più la guerra” (Michea 4:3).

 Dio farà quello che gli esseri umani non sono in grado di fare. Il suo Regno celeste eliminerà tutte le armi e qualsiasi tipo di violenza. Per sapere cos’altro farà il Regno di Dio, leggi l’articolo “Grazie al Regno di Dio ‘la pace abbonderà’”.