VIGILATE!

Un anno di guerra in Ucraina. Che speranza offre la Bibbia?

Un anno di guerra in Ucraina. Che speranza offre la Bibbia?

 Venerdì 24 febbraio 2023 ricorre un triste anniversario: è passato un anno dall’inizio della guerra in Ucraina. Secondo alcuni rapporti, circa 300.000 soldati ucraini e russi sono stati uccisi o feriti, e si ritiene che abbiano perso la vita circa 30.000 civili. Le cifre reali, comunque, potrebbero essere più alte.

 Purtroppo la fine della guerra non sembra vicina.

  •   “A quasi un anno da quando le forze russe sono entrate in Ucraina, non ci sono segnali concreti che facciano intravedere la fine del conflitto. Nessuna delle due parti sembra avere la vittoria in pugno, e pare improbabile che ci siano progressi al tavolo dei negoziati” (National Public Radio, 19 febbraio 2023).

 Molti sono turbati vedendo il dolore e le sofferenze che questo e altri conflitti stanno causando a persone innocenti in tutto il mondo. Che speranza offre la Bibbia? Le guerre finiranno mai?

Una guerra che metterà fine a tutte le guerre

 La Bibbia parla di una guerra che non distruggerà l’umanità, la salverà. Si tratta della guerra di Armaghedon, che viene descritta come la “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” (Rivelazione [Apocalisse] 16:14, 16). Tramite questa guerra Dio eliminerà i governi umani, che hanno causato tante guerre disastrose. Per scoprire come Armaghedon porterà vera pace, leggi i seguenti articoli: