CHIEDITI: “Durante l’adorazione in famiglia, a quale componente della congregazione che serve Geova da tanto tempo mi piacerebbe fare un po’ di domande per conoscerlo meglio?”
2. Gemme spirituali
(10 min)
Sl 72:8 — In che modo la promessa che Geova fece ad Abraamo riportata in Genesi 15:18 si adempì durante il regno del re Salomone? (it-1 879)
Nella lettura biblica di questa settimana quali gemme spirituali avete trovato?
(3 min) DI CASA IN CASA. Quando la persona si mette a discutere, concludi la conversazione in modo gentile e positivo. (lmd lezione 4 punto 5)
5. Coltivare l’interesse
(4 min) TESTIMONIANZA INFORMALE. Riprendi una conversazione avuta in precedenza con un parente che però esita a iniziare a studiare la Bibbia. (lmd lezione 8 punto 4)
6. Spiegare quello in cui si crede
(5 min) Discorso. ijwfq 49. Tema: Perché i Testimoni di Geova hanno modificato alcune delle loro credenze? (th lezione 17)
L’adorazione in famiglia è un momento importante in cui i figli possono crescere “nella disciplina e nell’istruzione di Geova” (Ef 6:4). Imparare le verità della Bibbia richiede impegno, ma può essere molto piacevole per i figli, soprattutto se alimentano il desiderio di saperne di più (Gv 6:27; 1Pt 2:2). Fai riferimento ai punti contenuti nel riquadro “Idee e spunti per l’adorazione in famiglia”, che contiene suggerimenti che possono aiutare i genitori a rendere l’adorazione in famiglia istruttiva e allo stesso tempo piacevole. Poi chiedi:
Quali di questi suggerimenti vorreste provare?
Avete trovato utile qualche altra idea?
Fai vedere il VIDEORendete più piacevole la vostra adorazione in famiglia. Poi chiedi:
Anche se a casa non ci sono figli, come può un marito rendere piacevole l’adorazione in famiglia?