CAPITOLO 102

La Rivelazione a Giovanni

La Rivelazione a Giovanni

Mentre l’apostolo Giovanni era prigioniero sull’isola di Patmos, Gesù gli mostrò 16 visioni, o immagini, del futuro. Queste visioni rivelarono in che modo il nome di Geova sarebbe stato santificato, il suo Regno sarebbe venuto e la sua volontà si sarebbe compiuta in cielo e sulla terra.

In una visione Giovanni vede Geova sul suo trono glorioso in cielo, circondato da 24 anziani che sono vestiti di bianco e hanno sulla testa corone d’oro. Dal trono vengono lampi e tuoni. I 24 anziani si inginocchiano davanti a Geova e lo adorano. In un’altra visione Giovanni vede una grande folla formata da persone di ogni nazione, popolo e lingua che adorano Geova. L’Agnello, cioè Gesù, si prende cura di queste persone e le porta alle acque della vita. Poi, in un’altra visione, Gesù inizia a regnare in cielo insieme ai 24 anziani. Nella visione successiva Giovanni vede Gesù che combatte contro il dragone, che è Satana, e i demoni. Gesù li caccia via dal cielo e li getta sulla terra.

Poi Giovanni vede una bellissima visione dell’Agnello e dei 144.000 in piedi sul monte Sion. Vede anche un angelo che vola intorno alla terra e che dice alle persone di temere Dio e dargli gloria.

Nella visione successiva Giovanni vede la guerra di Armaghedon. Durante quella guerra Gesù e il suo esercito sconfiggono il malvagio mondo di Satana. Nell’ultima visione Giovanni vede pace in cielo e sulla terra. Satana e i suoi sostenitori sono stati completamente distrutti. In cielo e sulla terra tutti rispettano il santo nome di Geova e adorano solo lui.

“Io susciterò ostilità fra te e la donna, e fra la tua discendenza e la discendenza di lei. Lui ti schiaccerà la testa e tu lo colpirai al calcagno” (Genesi 3:15)