Lettera del Corpo Direttivo

Lettera del Corpo Direttivo

“Dovreste essere maestri” (Ebr. 5:12). Pensa: Geova, il miglior Insegnante dell’universo, invita ognuno di noi a insegnare ad altri la verità su di lui. Insegnare la verità riguardo a Geova — in famiglia, nella congregazione o nel ministero — è un grande privilegio e una seria responsabilità. Come puoi farlo in modo efficace?

La risposta si trova nelle parole che l’apostolo Paolo scrisse a Timoteo: “Continua ad applicarti alla lettura pubblica, all’esortazione, all’insegnamento”. Paolo aggiunse: “Così facendo salverai te stesso e quelli che ti ascoltano” (1 Tim. 4:13, 16). Hai un messaggio di importanza vitale da trasmettere. Quindi è essenziale che ti impegni per migliorare nella lettura e nell’insegnamento. Questo opuscolo ha l’obiettivo di aiutarti a fare proprio questo. Vediamo alcune delle sue caratteristiche:

Riferimento a un passo biblico che contiene un principio legato alla lezione o un esempio su come si applica il punto di quella lezione.

Geova è il “grande Insegnante” (Isa. 30:20). Anche se questo opuscolo ti aiuterà a diventare un lettore e un insegnante migliore, ricorda che è Geova la Fonte del messaggio che porti e che è lui ad attirare le persone (Giov. 6:44). Quindi prega spesso per ricevere spirito santo. Usa la Parola di Dio quanto più possibile. Richiama l’attenzione su Geova, e mai su te stesso. Sforzati di aiutare chi ti ascolta a sviluppare un profondo amore per lui.

Sei stato invitato a trasmettere il messaggio più importante che l’umanità abbia mai ricevuto. Siamo certi che se farai affidamento sulla “forza che Dio fornisce” avrai successo (1 Piet. 4:11).

Tuoi compagni d’opera

Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova