Lettera del Corpo Direttivo

Lettera del Corpo Direttivo

A tutti coloro che amano Geova,

“Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi”, disse Gesù. (Giovanni 8:32) Come sono incoraggianti queste parole! È proprio vero: anche in questi difficili “ultimi giorni” in cui abbondano falsità e menzogna è possibile conoscere la verità. (2 Timoteo 3:1) Ricordate quando per la prima volta avete compreso che quella rivelata nella Parola di Dio è la verità? Che emozione avete provato!

Tuttavia, per quanto sia importante avere accurata conoscenza della verità e parlarne regolarmente ad altri, bisogna anche comportarsi in armonia con la verità. Per riuscirci dobbiamo mantenerci nell’amore di Dio. Cosa comporta questo? Le parole che Gesù rivolse agli apostoli fedeli la sera prima di morire rispondono a questa domanda: “Se osservate i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre e rimango nel suo amore”. — Giovanni 15:10.

Gesù rimase nell’amore di Dio perché osservò i suoi comandamenti. Lo stesso vale per noi. Per rimanere nell’amore di Dio dobbiamo agire in armonia con la verità nella vita di ogni giorno. Quella stessa sera Gesù disse: “Conoscendo queste cose, siete felici se le fate”. — Giovanni 13:17.

Speriamo vivamente che questa pubblicazione vi aiuti a vivere la verità e così a mantenervi “nell’amore di Dio . . . in vista della vita eterna”. — Giuda 21.

Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova