Ogni “Sala del Regno dei Testimoni di Geova” porta il santo nome di Dio. Perciò consideriamo un onore e parte integrante della nostra adorazione mantenere questi luoghi puliti, presentabili e in buono stato. Tutti possono partecipare.
Ci mettiamo a disposizione per pulire la Sala dopo le adunanze. Dopo ogni adunanza fratelli e sorelle riordinano la Sala del Regno, e lo fanno con piacere. Una volta alla settimana si fa una pulizia di fondo. Un anziano o un servitore di ministero organizza il lavoro, di solito seguendo un elenco di cose da fare. In base alle circostanze, fratelli e sorelle aspirano, spazzano o lavano il pavimento, spolverano, mettono a posto le sedie, puliscono e disinfettano i bagni, lavano vetri e specchi, gettano l’immondizia e puliscono gli esterni. Almeno una volta all’anno si riserva un giorno alle pulizie generali. Facendo partecipare anche i bambini ad alcuni di questi lavori, insegniamo loro a rispettare il nostro luogo di culto (Ecclesiaste 5:1).
Ci offriamo di svolgere qualsiasi lavoro di riparazione sia necessario. Annualmente viene fatta un’accurata ispezione della Sala del Regno, sia all’interno che all’esterno. Sulla scorta di tale ispezione, vengono eseguiti lavori di manutenzione per tenere i locali in buone condizioni, cosa che contribuisce a evitare spese non necessarie (2 Cronache 24:13; 34:10). Una Sala del Regno pulita e in buono stato è un luogo dignitoso in cui adorare il nostro Dio. Partecipando a questi lavori, mostriamo di amare Geova e di avere a cuore il nostro luogo di culto (Salmo 122:1). Questo inoltre suscita una buona impressione nella comunità (2 Corinti 6:3).
Perché non trascuriamo il nostro luogo di culto?
Cosa viene fatto per mantenere pulita la Sala del Regno?