Gesù insegnò ai suoi discepoli a pregare: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo Regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, così sulla terra” (Matteo 6:9, 10). Cos’è il Regno di Dio? Come opera? E perché dovremmo pregare per questo Regno?
Gesù è il Re del Regno di Dio.
Luca 1:31-33: “Dovrai chiamarlo Gesù. Sarà grande e sarà chiamato Figlio dell’Altissimo. Geova Dio gli darà il trono di suo padre Davide, e lui regnerà sulla casa di Giacobbe per sempre, e il suo Regno non avrà fine”.
Il Regno era il tema principale della predicazione di Gesù.
Matteo 9:35: “Gesù intraprese un giro di tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando la buona notizia del Regno e guarendo ogni tipo di malattia e di infermità”.
Gesù diede ai suoi discepoli un segno per aiutarli a capire quando sarebbe venuto il Regno.
Matteo 24:7: “Infatti nazione combatterà contro nazione e regno contro regno, e ci saranno carestie e terremoti in un luogo dopo l’altro”.
Oggi i discepoli di Gesù predicano in tutta la terra il messaggio del Regno.
Matteo 24:14: “E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni, e allora verrà la fine”.
Durante tutto il suo ministero, Gesù fece del Regno di Dio l’argomento principale del suo insegnamento. Da secoli i suoi seguaci pregano che venga questo Regno.