GESÙ dice che conosce le sue pecore. (Giovanni 10:14) Se una persona ha un buon cuore e ama la pace e la giustizia sarà attratta dai seguaci di Gesù. Avrà uno scopo nella vita, come è avvenuto a una donna in Belgio. Ecco la sua storia:
“Quando i testimoni di Geova bussarono alla mia porta, ero molto depressa e pensavo al suicidio. Mi piacque ciò che i Testimoni dissero sulla soluzione dei problemi di questo mondo malato, ma non mi piacque l’idea che c’entrasse in qualche modo Dio. Avevo smesso di andare in chiesa otto anni prima, perché odiavo l’ipocrisia che vedevo lì. Riconobbi però che quanto dicevano i Testimoni era la verità e mi resi conto che, in fondo, è difficile vivere senza Dio.
“Purtroppo dopo qualche visita persi i contatti con i Testimoni. Mi sentii molto abbattuta. Fumavo due pacchetti di sigarette al giorno e cominciai persino a fare uso di droga. Volendo mettermi in contatto con mio nonno, che era morto, mi diedi allo spiritismo. Che spavento provai quando di notte, mentre ero sola, subii attacchi demonici in conseguenza di ciò! La cosa si ripeté per mesi. Ogni sera ero terrorizzata al pensiero di stare da sola.
“Poi un giorno andai a fare una passeggiata e, seguendo un percorso diverso dal solito, mi imbattei in una grande area in cui erano in corso lavori. Con mia sorpresa vidi che c’era molta gente. Mi avvicinai e notai che erano testimoni di Geova che stavano costruendo una Sala del Regno. Ricordai le visite che i Testimoni mi avevano fatto a casa e pensai come sarebbe stato bello se tutto il mondo avesse potuto vivere come loro.
“Desideravo davvero che i Testimoni tornassero a visitarmi, così parlai con alcuni di quelli che stavano costruendo la sala. Pregai Dio e dieci giorni dopo l’uomo che mi aveva fatto visita la prima volta tornò a trovarmi. Mi propose di riprendere lo studio biblico e io acconsentii lietamente. Mi invitò subito a frequentare le adunanze nella Sala del Regno. Accettai. Non avevo mai visto nulla di simile! Per tanto tempo avevo cercato persone che si amassero fra loro e che fossero felici. Finalmente le avevo trovate!
“Da allora non mancai a nessuna adunanza. Dopo circa tre settimane smisi di fumare. Gettai via i libri di astrologia e i dischi di musica satanica, e sentii che i demoni stavano perdendo la loro presa su di me. Misi la mia vita in armonia con le norme di Geova esposte nella Bibbia e dopo tre mesi cominciai a predicare la buona notizia. Sei mesi dopo mi battezzai. Due giorni dopo il battesimo cominciai a fare la pioniera ausiliaria.
“Ringrazio Geova per tutte le cose buone che ha fatto per me. Finalmente la mia vita ha uno scopo. Sì, il nome di Geova è una forte torre in cui ho trovato rifugio e protezione. (Proverbi 18:10) Provo gli stessi sentimenti espressi dal salmista in Salmo 84:10: ‘Un giorno nei tuoi cortili è migliore di mille altrove. Ho scelto di stare sulla soglia della casa del mio Dio anziché andare in giro nelle tende di malvagità’”.
Ora questa donna dal cuore sincero ha uno scopo nella vita, come può averlo chiunque ricerchi Geova con un cuore buono.