15 OTTOBRE 2018
HAITI

Terremoto colpisce il nord di Haiti

Terremoto colpisce il nord di Haiti

Sabato 6 ottobre 2018 un terremoto di magnitudo 5,9 ha colpito il nord di Haiti, provocando 17 morti e oltre 300 feriti.

Nessun Testimone ha perso la vita, ma due proclamatori hanno riportato ferite di minore entità. Secondo i primi rapporti dei sorveglianti di circoscrizione, 44 abitazioni e 4 Sale del Regno hanno subìto danni. Nella città di Port-de-Paix circa 50 fratelli e i loro familiari hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni perché non erano più sicure. I Testimoni della congregazione locale si stanno prendendo cura di queste famiglie. Un membro del Comitato di Filiale di Haiti e due fratelli che lavorano per il Reparto della Filiale Progetti e Costruzioni hanno visitato la zona colpita per valutare l’entità dei danni e dare incoraggiamento. È stato formato un comitato di soccorso per provvedere il necessario aiuto.

Continuiamo a ricordare nelle nostre preghiere i cari fratelli di Haiti. Siamo grati che il nostro Padre celeste abbia promesso di confortare i suoi fedeli servitori mostrando loro amore leale (Salmo 119:76).