Il 10 ottobre 2018 l’uragano Michael ha raggiunto la Florida e ha devastato la zona sud-orientale degli Stati Uniti. L’uragano di categoria 4, considerato uno dei più violenti abbattutisi sugli Stati Uniti, ha provocato ingenti danni alle proprietà nonché la morte di almeno 18 persone.
Testimoni di 94 congregazioni e 13 circoscrizioni sono stati colpiti dall’uragano. Anche se nessuno di loro è morto nel disastro, tre sono rimasti feriti. L’uragano ha danneggiato 528 case di Testimoni e 34 Sale del Regno. In totale 39 Sale del Regno sono rimaste senza corrente elettrica.
La filiale degli Stati Uniti, con la collaborazione di un comitato di soccorso e di oltre 40 sorveglianti di circoscrizione, sta coordinando le operazioni di soccorso. Ai fratelli vengono forniti cibo, acqua, assistenza medica e un posto dove alloggiare. Si sta provvedendo anche a rendere le case più sicure sistemando teli impermeabili sui tetti e a rimuovere macerie e alberi caduti. Si è anche disposto che ai fratelli e alle sorelle vengano dati sostegno e conforto tramite le Scritture.
I nostri compagni di fede non sono immuni dalle difficoltà, incluse quelle dovute ai disastri naturali, ma hanno fiducia che Dio continuerà a sostenerli in qualsiasi circostanza (Salmo 142:5).