Un telefono pubblico per gli studi biblici
Daiane, una testimone di Geova che vive in Brasile, è un’evangelizzatrice a tempo pieno. Un giorno, mentre dava testimonianza per telefono, ha contattato una giovane coppia che ha mostrato interesse per il messaggio della Bibbia. I due hanno detto che di lì a poco si sarebbero trasferiti in un paesino isolato senza elettricità né Internet. Lì tra l’altro non ci sono testimoni di Geova. Per rimanere in contatto con Daiane e avere altre conversazioni basate sulla Bibbia, la coppia le ha dato il numero di un telefono pubblico presente nel paesino, e i tre si sono messi d’accordo sul giorno e sull’ora in cui avrebbero potuto sentirsi.
Al momento concordato Daiane ha chiamato il numero del telefono pubblico. E la coppia era lì pronta a rispondere! Nelle successive due settimane hanno avuto altre tre conversazioni su argomenti biblici, sempre per telefono.
Poi, però, la coppia non ha più risposto alle chiamate di Daiane. Lei non si è arresa e ha continuato a chiamare il numero del telefono pubblico tre volte alla settimana e a parlare della Bibbia con chiunque rispondesse. Così Daiane è riuscita a iniziare a studiare la Bibbia con diverse persone di quel paesino.
Un giorno, mentre Daiane e suo marito stavano tenendo uno studio biblico con un ragazzo tramite il telefono pubblico, un esponente di una chiesa del posto ha iniziato ad ascoltare la conversazione. L’uomo si è messo accanto al ragazzo per sentire meglio quello che veniva detto e poi ha chiesto di parlare con Daiane e il marito. Quello che aveva sentito gli era piaciuto così tanto che anche lui voleva iniziare a studiare la Bibbia!
Col tempo Daiane e suo marito hanno iniziato a studiare la Bibbia per telefono con sei persone del paesino, tra cui l’esponente della chiesa. Sempre grazie allo stesso telefono pubblico, alcune di loro hanno già assistito a delle adunanze. Un uomo ha perfino costruito una panchina in modo che lui e gli altri che studiano possano stare seduti durante lo studio.
Daiane e il marito sono molto felici di avere l’opportunità di parlare del messaggio del Regno in questo paesino isolato. Daiane ha detto: “Geova può fare in modo che la buona notizia arrivi a chiunque, anche a chi vive in luoghi isolati”.
Potrebbe anche interessarti
STORIE DI VITA
“Stavo aspettando la tua chiamata”
Perché una coppia è contenta di aver trovato il coraggio di dare testimonianza per telefono?
DOMANDE FREQUENTI
In cosa consiste lo studio biblico che offrono i Testimoni di Geova?
Durante il corso gratuito interattivo offerto dai Testimoni di Geova puoi usare qualsiasi traduzione della Bibbia. Sentiti libero di invitare la tua famiglia o chiunque altro tu voglia.
CHI SIAMO
Perché studiare la Bibbia?
Grazie alla Bibbia, milioni di persone in tutto il mondo stanno già trovando la risposta ai grandi interrogativi della vita. Vorresti essere fra loro?
STORIE DI VITA
Un ecclesiastico ottiene delle risposte
Un ecclesiastico e la moglie piangono disperati perché il loro unico figlio è morto. Ben presto, però, trovano risposte soddisfacenti alle loro domande in merito alla morte.
STORIE DI VITA